WC Chimici Portatili per Camper e Roulotte

WC chimico per camper più conveniente

Giganplast WC Chimico Camper

Questo primo modello in plastica di colore grigio misura 41 x 36 x 38 cm, ed ha una portata massima di 120 kg. Il wc portatile dispone di un secchio principale su cui si appoggia una seconda vaschetta con funzione di bidet che lo sigilla e mantiene gli odori all’interno, insieme al tappo/tavoletta che lo chiude proprio come a casa.

Le caratteristiche principali di questo modello sono indubbiamente la praticità e la facilità con cui si puliscono i vari componenti: basterà infatti sollevare semplicemente il secchio principale dal suo manico ed andarlo a sciacquare normalmente, riposizionandolo in seguito allo stesso modo.

Una caratteristica da tenere in considerazione è l’altezza del dispositivo. Se da un lato lo rende facilmente trasportabile e perfetto per camper e roulotte, dall’altro potrebbe risultare troppo basso e necessitare di una pedana/rialzo per essere utilizzato comodamente anche da anziani o persone con scarsa mobilità.

OffertaBestseller No. 1
Giganplast WC Chimico Camper, 41x36x38 cm, 12 litri, portata 120 kg, Grigio
  • Prodotto creato per soddisfare tutte le esigenze
  • Gamma affidabile
  • Facile da utilizzare

 

Scelta della redazione

WC da campeggio LaPlaya

Altro modello in plastica bianca a doppio serbatoio della misura di 43,6 x 36,5 x 38 cm. Capienza di 15lt per il serbatoio delle acque chiare e 20lt per le acque scure, divisi dal classico sistema a chiusura ermetica, e dotato di tavoletta, tappo e porta rotolo, nonché di stantuffo per scaricare i bisogni insieme all’apposito liquido. Come per molti dei modelli potrebbe risultare un pò basso per persone a mobilità ridotta, ed adattarsi invece bene alle esigenze della maggior parte delle persone.

OffertaBestseller No. 1
Giganplast WC Chimico Camper, 41x36x38 cm, 12 litri, portata 120 kg, Grigio
  • Prodotto creato per soddisfare tutte le esigenze
  • Gamma affidabile
  • Facile da utilizzare

 

Wc chimici per camper di fascia media

Bagno chimico Enders 4942

Misura 38 x 44,6 x 36,7 cm e pesa 3,4 Kg anche questo modello a doppio serbatoio, entrambi della capienza di 16lt. L’alta efficienza della pompa di scarico permette a questo wc portatile di far scendere facilmente i bisogni nella tanica inferiore, che si svuota tramite una chiusura posteriore e presenta anche una valvola di sfogo dell’aria.

Molto semplice è anche il sistema di lettura del livello del serbatoio, caratteristica che insieme alla semplicità del dispositivo lo rende un ottimo prodotto di fascia media.

OffertaBestseller No. 1
Giganplast WC Chimico Camper, 41x36x38 cm, 12 litri, portata 120 kg, Grigio
  • Prodotto creato per soddisfare tutte le esigenze
  • Gamma affidabile
  • Facile da utilizzare

 

Toilette Portatile BB Sport

Ed ecco l’ultimo modello a doppio serbatoio, della misura di 44 x 35 x 42 cm e dalla notevole capienza di 20lt per l’acqua chiara e 24lt per lo scarico, che permette agevolmente fino a 70 utilizzi prima di necessitare di essere svuotato.

La seduta di 44cm (la più alta tra quelli che abbiamo visto fin’ora) permette di sedersi agevolmente anche ad anziani e persone con mobilità ridotta. Inoltre questo modello dispone di un comodo vano porta carta igienica ed un tubo inferiore che facilita l’operazione di svuotamento del serbatoio che contiene i liquami.

Bestseller No. 1
BB Sport Toilette Portatile 20l WC Camper Bagno Chimico Gabinetto Campeggio
  • ✔ Alta capacità: grazie al serbatoio dell'acqua pulita da 10 litri e al serbatoio per le feci da 20...
  • ✔ Facile da svuotare: sia il serbatoio dell'acqua dolce che il serbatoio delle sostanze fecali sono...
  • ✔ Stabile: la robusta costruzione garantisce stabilità. Il WC sopporta un peso fino a 130 kg e offre...

 

Wc chimici per camper di fascia alta

Thetford Porta Potti Qube 365

Questo secondo modello più elaborato in plastica resistente misura 41,4 x 38,3 x 42,7 cm ed ha un peso di 4 Kg. Il wc è composto da un vaso principale con tavoletta, un serbatoio dello sciacquone da 15lt ed uno di scarico da 21lt divisi dal sistema a ghigliottina, e pur essendo costituito da diversi elementi risulta comunque semplice e pratico da svuotare. All’interno vanno messi gli appositi liquidi, e come per molti dei wc portatili è prevista una speciale carta igienica.

Bestseller No. 1
Bagno chimico Safemax mobile ad acqua pulita con capacità massima 150 lt - vaso all'inglese
  • Bagno chimico per cantieri
  • Cabina grigia con porta blu
  • Serbatoio ad acqua pulita per il ricircolo

 

Enders Deluxe Starter set

Un altro wc portatile dal doppio serbatoio dalle misure di 39 x 45 x 38 cm e dal peso di 3,8Kg, con una portata massima di 130kg.

La peculiarità di questo modello è che viene proposto in uno starter set, ovvero insieme a tutto ciò che serve per il primo avvio: nello specifico in questa proposta troviamo all’interno 1 litro di concentrato sanitario per il serbatoio dell’acqua dolce, 2,5 litri di soluzione chimica per il serbatoio delle acque scure, e 4 rotoli di carta igienica solubile, tutto del marchio Ensan.

La capienza del serbatoio delle acque scure permette fino a 50 utilizzi, ed è possibile controllare lo stato di riempimento del contenitore tramite un triangolo indicatore, che da verde diventa rosso quando è pieno: in questo caso basterà semplicemente rimuovere la parte superiore e svuotare quella inferiore negli appositi spazi di smaltimento rifiuti.

Bestseller No. 1
Enders WC Portatile Chimico per Campeggio - Deluxe Starter Set Blue 2,5 Litri con Liquido Sanitario e Carta igienica - Water Portatile - WC da Campeggio - WC Camper - Bagno Chimico
  • Sei sempre in viaggio? Questo set è perfetto per la tua collezione di accessori camper! Lo puoi portare...
  • Il set è formato da 1 gabinetto portatile compatto 'Enders Deluxe', 1 litro di liquido sanitario per...
  • La toilette risulta comoda e perfetta da usare come wc portatile per anziani, bagno chimico per casa o...

 

 

Perché è importante scegliere il wc chimico da campeggio giusto?

Poter avere un bagno confortevole sempre con sé in qualsiasi situazione è una delle cose più importanti quando si deve compiere un viaggio, sia che si tratti di una vacanza nella natura che di lunghi tragitti sulla strada. Potrà infatti sembrare scontato, ma affidarsi ad un buon wc chimico portatile potrebbe veramente fare la differenza tra un viaggio ben riuscito ed uno passato a dare la caccia ad un bagno che soddisfi i nostri standard.

I wc chimici portatili sono disponibili in moltissimi modelli e possono essere utilizzati sia in camper che in roulotte, in campeggio, andare a sostituire il water di casa durante le ristrutturazioni o ancora fornire un ulteriore bagno aggiuntivo per le emergenze, e addirittura essere trasportati in macchina.

In questa guida abbiamo visto alcuni modelli disponibili sul mercato e le rispettive caratteristiche, così da capire quale sia il loro funzionamento e quale modello possa fare al caso nostro.