Il tavolo pieghevole da campeggio più conveniente
Movaty – Tavolo Multifunzione Leggero Pieghevole
Movaty è un tavolo da campeggio in lega d’alluminio pieghevole ma non arrotolabile. Supporta fino a 20 kg nonostante pesi soltanto 1,28 Kg. Probabilmente uno dei più leggeri in commercio ma comunque abbastanza stabile ed esteticamente piacevole per via della scelta del nero.
La chiusura delle gambe avviene piegandole verso il centro. Non è arrotolabile né dotato di maniglia per il trasporto. La leggerezza è il suo punto di forza ma è più indicato come base d’appoggio che non per i pasti, soprattutto per via delle gambe intrecciate che lo rendono scomodo.
Ideale per chi preferisce leggerezza e velocità di montaggio ad altri fattori.
- ❤️【Multifunzionale per Aperto e Interno】 Il Movaty tavolo da campeggio sarebbe un must dovnque...
- ❤️【Struttura Sicura e Durevole】 Realizzata in lega di alluminio di qualità ottima, la tavola è...
- ❤️【Super Leggero e Massima Capacità】 La tavola da picnic è pieghevole con una taglia 22*5,9...
Scelta della redazione
Campart – Tavolo da campeggio Travel
Campart Travel TA-0802 è un’alzata pieghevole in alluminio dalla forma rettangolare con
sacca per il trasporto in dotazione. Realizzato in alluminio si presenta resistente agli agenti atmosferici, semplice nella manutenzione e nella pulizia e particolarmente leggero: questo modello pesa quasi 5kg.
Le dimensioni da aperto sono pari a 110 x 70 x 70 cm mentre da chiuso sono pari a 110 x 11 x 24 cm. I piedini sono regolabili e questo ti permette di metterlo in piano su qualsiasi superficie. Aprirlo e chiuderlo risultano operazioni semplici e veloci ed ha una buona stabilità.
Unica pecca segnalata è la possibilità di rigarsi, ovviabile utilizzando delle tovagliette o del tovagliato. Non ha barre sotto e questo regala maggiore comfort per le gambe.
- Facile da montare, smontare e semplice da ripiegare
- Ideale in campeggio, in giardino o come tavolo extra
- Alzata avvolgibile in alluminio, leggera e resistente agli agenti atmosferici
Tavoli da camping pieghevoli di fascia media
TecTake – XXL Tavolo camper campeggio picnic alluminio pieghevole arrotolabile
TecTake XXL è un tavolo da campeggio con telaio pieghevole in alluminio che può essere arrotolato su sé stesso. In dotazione è prevista una sacca a spalla per riporlo e trasportarlo agevolmente. La sua superficie è in listelle di alluminio di facile manutenzione e pulizia, adatte a sopportare gli agenti atmosferici.
Ha una dimensione di 140 x 70 x 70 cm da aperto e soltanto 70 x 20 x 20 cm da chiuso. Il peso è di 5 kg e questo è sicuramente uno dei suoi punti di forza insieme alla struttura che permette di aprirlo e chiuderlo con pochissimi gesti.
L’assenza di elastici ne garantisce una vita più lunga ed è perfetto per 4 persone ma utilizzabile fino a 6 persone, come da esperienza di campeggiatori che lo hanno già testato.
- Telaio pieghevole in alluminio
- Montaggio e smontaggio rapidissimo
- Superficie in listelle di alluminio di facile manutenzione
Milestone Camping – Tavolo Pieghevole in Alluminio, Colore Nero
Milestone è un tavolo pieghevole da campeggio e camping dalla linea essenziale e dal design accattivante: la scelta di produrlo di colore nero lo rende moderno. Questo modello può essere regolato in altezza e ha una struttura in alluminio leggera ( 4,68 kg) ma resistente: supporta fino a 20kg di carico. Il suo piano non è avvolgibile ma si piega ed ha una maniglia laterale per il trasporto.
La disponibilità delle misure è ampia: 100x60x(73/80/87/94). Le gambe si piegano verso l’interno per chiuderlo, l’operazione di apertura/chiusura è immediata ma di contro occupa più spazio rispetto ad altri modelli.
- Regolazione dell’altezza
- Struttura leggera e robusta
- Dimensioni assemblato: 100x60x(73/80/87/94)
YAHILL – Tavolo da Campeggio Pieghevole in Alluminio con Borsa da Trasporto
YAHILL è un tavolino da campeggio arrotolabile con struttura in lega di alluminio e peso veramente esiguo: poco più di 1 kg per una dimensione di 59 x 9 x 8 cm. Questo è un tavolo veramente piccino, ideale per 1 massimo 2 persone.
In dotazione è presente un rivestimento in fibra di poliestere 1000D e una borsa per riporlo e trasportarlo. Nonostante la leggerezza si presenta solido ed è semplice da aprire e chiudere. Questo modello è la scelta ottimale per chi viaggia in coppia senza troppe pretese.
- 🍑★ Incomparabile Design Superiore ★ Rispetto ad altri tavoli in tessuto, il nostro tavolo...
- 🍑★ Facile da montare – Tavolo da Campeggio pieghevole con spazio di riposizione ★ Il tavolo...
- 🍑★ Super leggero e portatile – Piccolo Tavolo pieghevole per piccoli spazi ★ Peso della...
DXP-Tavolo – Tavolo Aluminum Da Campeggio Regolabile, Pieghevole, Portatile
DXP Aluminum è un tavolo da campeggio in alluminio pieghevole. Il suo formato a valigia lo rende comodo nel trasporto ma meno semplice da riporre perché non si può arrotolare: i piani sono rigidi.
Il peso è pari a 5,26 Kg per 100x60x (73/80/87/94) cm in base alla dimensione scelta. Può essere regolato in altezza da un minimo di 55 cm fino ad un massimo di 70 cm. Non può essere caricato molto ma si presenta comunque robusto ed ha un comodo foro centrale per inserire l’ombrellone. Uno dei difetti indicati da chi lo ha già utilizzato è legato alla struttura meno stabile rispetto ad altri prodotti della stessa categoria.
- Design elegante, ampiamente usato in picnic, giocare a carte, ville, tetto, giardino, barca, spiaggia per...
- Rust-proof, sole, a prova di esplosione, anti-deformazione, design moderno, facile da piegare, peso...
- Pannello Telaio: telaio in alluminio, la superficie del pannello montaggio Lupin bello
Cao – Tavolo campeggio a stecche, pieghevole e arrotabile, in alluminio
Quello proposto da Cao è un tavolo da campeggio in alluminio dotato di stecche pieghevoli che lo rendono arrotolabile. Pesa soltanto 2,5 kg per una dimensione quadrata di 70 x 70 x 70 cm.
Semplice da montare e smontare è molto apprezzato per la fattura solida e la maneggevolezza nel trasporto. In dotazione è prevista anche una comodissima sacca di nylon con cinghia per il trasporto. Lo troverai sicuramente comodissimo!
- Le doghe si arrotolano su se stesse. Borsa in nylon con cinghia per il trasporto.
Come scegliere il tavolo pieghevole da campeggio?
Andare in campeggio deve essere un’esperienza di relax, un momento di vacanza che ti permette di staccare dal quotidiano per lasciar spazio alla libertà e permetterti di godere della semplicità dei momenti a contatto con la natura. Il campeggio è quindi una buona occasione per distogliersi dal caos della vita quotidiana e concentrarsi sull’essenziale. Essenziale dev’essere però anche l’attrezzatura che andrai a scegliere, allo scopo di gestire al meglio lo spazio ridotto che avrai a disposizione e al fine di garantirti il massimo comfort durante gli spostamenti e durante la permanenza nel luogo prescelto.
Per far fronte al problema dello spazio e della praticità senza però rinunciare al comfort si può ricorrere agli “accessori pieghevoli”. I migliori tavoli pieghevoli da campeggio e camping, ad esempio, sono sicuramente quelli che corrispondono alle seguenti caratteristiche:
- devono essere leggeri per consentirne uno spostamento facile e maneggevole;
- devono essere semplici da aprire e chiudere;
- devono essere robusti e solidi perché cibo e bevande non si rovescino durante l’utilizzo;
- devono essere resistenti e di materiale adatto a sopportare condizioni climatiche legate alla vita all’aria aperta (come sole e pioggia).
In questa guida abbiamo preso in esame i modelli disponibili in commercio per valutarne le caratteristiche e stabilirne pro e contro al fine di permetterti di scegliere il modello più adatto alle tue esigenze, tenendo presente che il tavolo ti sarà molto utile durante i pasti (soprattutto se farai le vacanze con la tua famiglia).