Migliori Lavandini Mobili per Camper

Per facilitarti la scelta e per consentirti di conoscere alcune caratteristiche tipiche dei lavandini mobili per camper, ecco alcuni modelli a confronto.

BB Sport Lavello Portatile da Campeggio

BB Sport Lavello Portatile da Campeggio 19 Litri Serbatoio dell'Acqua Dolce Lavandino Outdoor Mobile
55 Recensioni
BB Sport Lavello Portatile da Campeggio 19 Litri Serbatoio dell'Acqua Dolce Lavandino Outdoor Mobile
  • Altezza quando montato: 81 cm * Dimensione del serbatoio dell'acqua dolce: 50 x 33 cm * Dimensioni della...
  • Serbatoio dell'acqua dolce: 19 litri * Serbatoio del sapone liquido: 3 litri * Dispenser di sapone...
  • Il tappo a vite del serbatoio dell'acqua dolce può essere utilizzato come tappo del lavandino * Semplice...

Quando si parla di articoli di questo genere, il primo elemento da valutare è quello dimensionale; in tal caso il lavandino mobile presenta un altezza di 81 centimetri quando è già montato, ha un serbatoio dell’acqua dolce di dimensioni 50×23.5 centimetri, la vasca principale è di 32×23.5 centimetri ed il volume di ciascun pompaggio fornisce circa 180 millilitri di acqua.

Un punto di forza di questo lavandino portatile da campeggio è quello di avere incorporati 2 utili accessori: il dispenser per il sapone liquido, che può contenere fino a tre litri di detergente ed un piccolo porta asciugamani laterali. Per agevolare il trasporto del lavandino sono presenti delle piccole ruote ed il serbatoio dell’acqua dolce che è collocato inferiormente si collega alla vasca mediante un resistente tubo flessibile.

Il tappo a vite che sigilla l’apertura del serbatoio d’acqua può essere rimosso durante l’utilizzo e adoperato per chiudere lo scarico della vasca laddove si debba accumulare un po’ di acqua.

lavandino-portatile-campeggio

Vedi il prodotto su Amazon

 

Lavandino pieghevole DIYARTS

DIYARTS Tagliere Pieghevole Multifunzionale Tagliere Pieghevole Portatile Famiglia Lavandini Pieghevoli Lavandini Scolapiatti per Cucina Campo (Grigio)
  • Versatile --- Può essere usato come cesto di lavaggio o come tagliere. Può essere usato come cestello...
  • Tappo di scarico --- Facile da svuotare, aprire il tappo di scarico inferiore durante l'uso, è possibile...
  • Antiscivolo --- Ognuno dei quattro angoli del fondo ha una striscia antiscivolo sollevata. Il processo è...

Questa è la soluzione per chi ha bisogno di ridurre all’osso l’ingombro, infatti si tratta di una semplice vaschetta pieghevole con dimensioni ridotte. Quando è completamente aperta questa vaschetta riesce a contenere fino ad un litro e mezzo di acqua, quindi un quantitativo più che sufficiente per le comuni attività domestica di lavaggio di piatti o per l’igiene personale.

Integrati con il lavello vengono forniti il tappo che garantisce una chiusura completa del flusso di acqua ed uno scolapiatti; modulando la pressione del tappo è possibile filtrare o drenare l’acqua ai livelli desiderati. Grazie al materiale flessibile con cui è realizzata, può essere piegata fino a tre volte, arrivando ad occupare uno spazio estremamente ristretto.

 

Lavello pieghevole e portatile Sammart

Sammart - Lavello pieghevole e portatile da 9,1 l, con tappo di drenaggio, ottima soluzione salvaspazio da cucina Grigio
  • BPA gratuito. Semplice da usare pop-up per aprire quando si utilizza e collassa in piano per risparmiare...
  • Risparmio di spazio con la dimensione estesa: 34 x 30 x 18,9 (h) cm e la sua altezza di appena 6,4 cm...
  • Perfetto per bevande con ghiaccio, per lavare i piatti e anche per l'esterno, come campeggio, barbecue e...

Anche in tal caso abbiamo a che fare con una vasca pieghevole per contenere l’acqua; le dimensioni maggiori rispetto al modello precedentemente descritto, in particolare si parla di 34x30x18.9 centimetri. Arrivando a contenere fino a 9.1 litri di acqua, quindi un quantitativo molto più elevato.

Per questa ragione, oltre che per contenere l’acqua, questo lavello è perfetto per essere riempito di ghiaccio e contenere le bibite quando si passa molto tempo all’aperto, come avviene in qualsiasi campeggio. Quando è ripiegato diventa alto appena 6.4 centimetri, quindi si compatta in modo estremo e grazie ad un semplice foro può essere appeso al muro per occupare ancor meno spazio.

Sul fondo è rivestito con del materiale anti-scivolo che tiene ferme le stoviglie in fase di lavaggio ed ha delle nuances delicate che lo rendono anche piuttosto elegante.

 

Cucina da esterni Campart Travel

Offerta
Campart Cucina da Esterni Alicante, Blu, 102 x 48 x 85/116 cm
  • Il mobile cucina da esterni alicante offre molto spazio e un ampio piano di lavoro, grazie alle...
  • Paravento incluso per cucinare anche in condizioni leggermente ventose
  • Massima leggerezza grazie al telaio in alluminio, solo 7,2 kg

Questo è un vero gioiellino per tutti gli appassionati del camper che amano trascorrere tanto tempo all’esterno della roulotte. In particolare, si tratta di una vera cucina provvista di piastre per cucinare, lavello, e scompartimenti su cui adagiare utensili ed alimenti.

Pur essendo un vero mobile da cucina, con dimensioni 102x48x116 cm, quindi in grado di offrire un’ampia superficie di lavoro, può essere ripiegato grazie alle gambe flessibili ed arriva ad occupare solo 42x12x85 centimetri, quindi riesce ad essere trasportato con facilità. Il lavandino, capiente e leggero, consentirà di far fluire un discreto quantitativo di acqua.

 

Bacinella scolapiatti Strainers

No products found.

Questo modello è sempre pieghevole, quindi può sfruttare il meccanismo a scomparsa per occupare pochissimo spazio. In particolare, si tratta di un accessorio con cui è possibile anche scolare i piatti dopo averli lavati, così da accelerare le operazioni di asciugatura.

Lungo tutto il corpo sono presenti dei fori che drenano efficacemente l’acqua sia per le stoviglie che per le verdure che devono essere asciugate prima di poter essere consumate.

In tal caso si ha a che fare con dimensioni davvero esigue, 30x15x15, quindi un modello rettangolare diverso rispetto ai precedenti, che grazie alla sua compattezza potrà essere trasportato con facilità. È inoltre possibile scegliere tra diverse tonalità pastello.

 

Come scegliere il lavandino portatile per il tuo camper?

Se possiedi un camper sai bene quanto sia importante ottimizzare gli spazi per godere di tutti i comfort anche in uno spazio ristretto come quello delle roulotte. I lavandini mobili sono un esempio lampante di questa filosofia, dato che sono progettati per occupare poco spazio e per poter essere allestiti nei punti in cui più sono utili all’interno del camper.

In linea generale, questi prodotti devono svolgere le mansioni di un qualsivoglia lavandino, quindo è essenziale che presentino un getto d’acqua consistente e che non abbiano fastidiose perdite che allagherebbero l’ambiente circostante. Per chi ama il design anche in queste situazioni, sono state pensate delle soluzioni raffinate che riescono a coniugare dimensioni compatte e linee accattivanti.

Ovviamente, è essenziale che questi lavandini mobili presentino delle modalità di impianto intuitive, infatti sarebbe comodo poter installare autonomamente tutti gli arredi del camper, senza rendere necessario l’intervento di un tecnico.