Fornelli a gas da campeggio convenienti
Lixada – Fornello a gas da Campeggio Pieghevole 3000/3200 W
Questo fornello è realizzato in acciaio inossidabile, rame e alluminio. La caratteristica principale è il minimo ingombro della struttura che pesa soli 290 grammi e può essere piegata e riposta nella sua custodia rigida.
Lixada ha realizzato questo prodotto per agevolare la vita degli sportivi quando sono fuori casa. La potenza dichiarata dall’azienda produttrice, di 3000/3200 W risulta reale e il corpo della stufa è diviso dalla cartuccia di gas per perseguire maggiore sicurezza e offrire una piacevole esperienza di cottura fuori casa.
Il fornello Lixada è ideale per una vacanza in campeggio ma scomodo per una gita fuori porta, poiché una volta inserita la cartuccia non è possibile smontarla se non è completamente vuota. L’accensione di tipo piezoelettrico è immediata e la fiamma può essere regolata.
La struttura risulta molto solida e gli utilizzatori affermano che è compatibile con le bombolette di gas con valvola. Il consumo di gas dichiarato è di 50 grammi per 1 ora di utilizzo.
No products found.
Papillon – Fornello Portatile per Cartuccia Gas
Il fornello a gas Papillon presenta una struttura resistente e realizzata in lamiera smaltata di colore nero e funziona con cartucce con valvola butano.
Le tue pentole poggeranno senza problemi sulla griglia; l’accensione è inoltre automatica e la fiamma può essere regolata a piacimento. Ha uno spazio dedicato per la cartuccia e una potenza è di 2200 W.
Nonostante il peso raggiunga i 3 kg, questo fornello risulta abbastanza compatto ed è facilmente trasportabile grazie alla valigetta in dotazione, di plastica resistente. Il rapporto qualità/prezzo di questo prodotto risulta davvero ottimo.
- Struttura in lamiera smaltata
- Innesto rapido cartuccia; accensione automatica
- Chiusura di sicurezza consumo nominale 160gr/h
Scelta della redazione
Campingaz – Fornello a gas da campeggio Camp Bistro 2
Questo fornello da campeggio è un modello compatto e leggero. Grazie al suo peso di soli 1,43 kg risulta maneggevole e facile da trasportare ovunque grazie alla valigetta contenitiva inclusa nella confezione d’acquisto.
Il fornello Camp Bistro 2 è dotato di accensione automatica piezoelettrica. Il poggia pentola è smaltato di colore nero, mentre la struttura si presenta di un allegro azzurro. La potenza dichiarata è di 2200 W. Le cartucce compatibili sono le CP250.
Questo modello è ideale per una gita fuori porta o per una vacanza in campeggio. Camp Bistro 2 può essere utile anche nella vita di tutti i giorni per cucinare le pietanze sul terrazzo o sul balcone ed evitare sgradevoli odori in casa. La fiamma è regolabile con facilità e non teme il vento.
In base alle opinioni degli utilizzatori, questo fornello da campeggio presenta davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo e una struttura resistente.
- Fornello da tavolo da 2200 W
- Con regolazione individuale fiamma e supporto padelle smaltato fisso
- Sistema di chiusura di sicurezza della cartuccia
Fornelli a gas da campeggio di fascia media
DCG – EKP 2423 Fornello 1500 W
Il fornello a gas DCG EKP 2423 è un modello tradizionale di fornello a gas, utile per una vacanza in campeggio, per attrezzare temporaneamente una cucina in campagna o per cucinare in giardino le pietanze che creano odori sgradevoli.
Questo fornello si presenta di colore bianco con un coperchio antipolvere, è dotato di tre fuochi e può essere poggiato su qualsiasi ripiano. L’accensione è manuale, la fiamma può essere regolata (la bombola di GPL non è però inclusa).
La potenza dichiarata è di 1500 W, la struttura è realizzata in metallo bianco e ha un peso totale di 3 kg. Le dimensioni sono maggiori rispetto ad alcune tipologie di fornelli da campeggio, pertanto questo modello è consigliabile per un utilizzo prolungato.
- Fornelletto
- Fornello a gas
- Fornello a gas con 3 fuochi
Kemper – Fornello Smaltato con 3 Fuochi e Coperchio a GPL
Quello proposto da Kemper è un fornello a Gpl realizzato in metallo smaltato di colore bianco. Dopo oltre 60 anni di presenza sul mercato, il gruppo Kemper è oggi leader nella produzione e vendita di prodotti per applicazioni outdoor.
Questo modello, in particolare, è dotato di un comodo coperchio, una griglia e tre fuochi. La potenza dichiarata dei tre fuochi varia da un minimo di 800 W a un massimo di 1400 W. È consigliabile un utilizzo durante una vacanza in campeggio o nella propria casa al mare.
Può spegnersi in presenza di vento, è pertanto consigliabile non lasciarlo incustodito con la fiamma accesa. Presenta un buon rapporto qualità/prezzo.
- Materiale: metallo smaltato
- Dotato di coperchio
- Funzionamento: gpl
Butsir – Fornello a Gas da Campeggio, Compatibile con Cartuccia B250
Il fornello a gas da campeggio Butsir è compatto e maneggevole, pesa circa 2 kg ed è dotato di una comoda valigetta per il trasporto ed è compatibile con le cartucce di butano B-230. L’accensione è di tipo piezoelettrico, la griglia è smaltata di colore nero, la fiamma può essere regolata.
La caratteristica distintiva di questo modello è la presenza di quattro meccanismi di sicurezza. La cartuccia può essere smontata e conservata. Il rapporto qualità/prezzo di questo prodotto è ottimo: parliamo di un fornello resistente con bruciatore realizzato in lega e cartucce di sicurezza.
Questo prodotto è perfetto per una gita fuori porta, una vacanza in campeggio o al mare e per chi desidera cucinare in giardino i cibi che creerebbero cattivi odori in casa.
Ora che hai una buona panoramica in merito al prodotto trattato non ti resta che scegliere il fornello a gas da campeggio che più risponde alle tue esigenze e reputi pronto a diventare ottimo alleato per le gite fuori porta. Investendo una piccola cifra puoi acquistare un prodotto di qualità che ti potrà accompagnare nelle tue prossime avventure all’aperto.
- Facile montaggio
- Fornello efficiente
- Con valigetta
Come scegliere il fornello a gas da campeggio?
I fornelli a gas da campeggio sono molto utili per le vacanze, soprattutto per chi ama trascorrere intere giornate all’aria aperta e non ama particolarmente il pranzo a sacco.
Per essere efficiente un fornello deve essere però realizzato con materiali di qualità e risultare abbastanza compatto e maneggevole.
Per trovare il fornello che stai cercando puoi confrontare tra loro alcuni modelli da noi selezionati, che ti abbiamo proposto, e scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze e con il migliore rapporto qualità/prezzo.